UN FINE SETTIMANA ALL’INSEGNA DELLA PURIFICAZIONE
Il 18 e 19 maggio a Badolo, nella splendida cornice del Contrafforte Pliocenico immerso nei colli bolognesi, per un seminario di due giorni sul metodo VegANIC, presso il B&B Nova Arbora.
VegANIC
Alimentazione Naturale Integrale Consapevole a base Vegetale
Badolo – Sasso Marconi – 18 e 19 Maggio (Sabato e Domenica)
Alimentarsi in modo naturale, nutrirsi con gusto, costruire e mantenere la propria salute è un diritto-dovere di ciascuno. Sempre più persone vogliono comprendere come fare e si stanno orientando verso l’alimentazione Veganic, un sistema educativo con solide basi scientifiche e soprattutto che funziona.
Due giorni per conoscere gli alimenti nei loro aspetti vitali, energetici, curativi. Attraverso esercizi fisici e mentali, l’apprendimento di antiche tecniche yogiche, le passeggiate nei profumati boschi dell’appennino, si inizia un percorso di consapevolezza interiore rispetto al cibo ed alla sua vera funzione: il nutrimento! Ritrovare energia attraverso la scelta, non la rinuncia.
Il segreto e la forza del sistema Veganic sta nella sua aderenza ai principi del mangiar sano e naturale nel rispetto dell’anatomia e della fisiologia del nostro corpo. Inoltre, è l’unico sistema che insegna ad osservare ed ascoltare i propri campanelli d’allarme, al fine di ripristinare l’istinto naturale di ciascuno, condizione utile, se non necessaria, per prevenire moltissime condizioni patologiche e per ridare all’organismo quella vitalità di cui si ha bisogno per vivere in modo soddisfacente.
Docente: Dott. Michele Riefoli
Esperto di Alimentazione Naturale Integrale Consapevole, socio della Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana, educatore e ricercatore dei meccanismi mente-corpo, chinesiologo (Scienze Motorie), Vice Presidente Ass. Coscienza e Salute, autore dei libri: “Mangiar Sano e Naturale con Alimenti Vegetali e Integrali” (Macro Edizioni – 2011) e “Il rapporto mente-cibo” (Armando Editrice – 2006).
Orario del corso: 9.30/12.30 – 14.00/18.30
Quota del corso: € 170,00 (più la quota associativa) tutti i pasti inclusi
Per chi desidera soggiornare al B&B Nova Arbora sarà richiesta un quota di 35 euro/persona aggiuntive in camere doppie e triple per la notte di sabato.
I bambini sotto i 12 anni non pagano il corso ma un contributo di 10 euro al giorno per i pasti.
Per convalidare la propria iscrizione è necessario versare una caparra di 50 euro entro 7 giorni dalla data del corso.
CONFERENZA DI PRESENTAZIONE DEL SEMINARIO VEGANIC MERCOLEDÃŒ 8 MAGGIO ALLE 18:00 PRESSO LE LIBRERIE COOP DI BORGO PANIGALE ALL’INTERNO DELLA RASSEGNA “IL BORGO DEL BENESSEREâ€
!!NON MANCATE!!